sabato 16 febbraio 2013

Un momento di straordinaria follia!
One Billion Rising - Break the chain! - 14 febbraio 2013


Lo sappiamo e stiamo scientemente facendo una scelta di campo. 
Questo nostro blog nasce per parlarvi da wedding planners di tendenze, di mode, di stili.
Chi però ci ha seguito negli anni (sul nostro profilo Facebook, s'intende, perché qui siamo veramente dei "neonati") o chi ci conosce personalmente, sa che oltre la facciata di cose belle, bellissime, sorprendenti che ci circondano e che amiamo presentarvi, c'è tanta tanta tantissima sostanza!!

Non ci va di ridurre il nostro ruolo a semplici spettatori di vite altrui anzi, ci piace pensare di riuscire sì col nostro lavoro e la nostra passione a rendere le vostre vite più agevoli e spensierate tali da godervi appieno il Vostro giorno più importante, ma al contempo di riuscire a ottenere tutti i risultati secondo una coscienza etica che ci caratterizza e contraddistingue!!

Siamo irreali? Forse...
Forse sì! Anzi siamo tra i pochi che credono di poter riuscire ancora a salvare il mondo, semplicemente perché facciamo attenzione a dove e cosa compriamo, alla provenienza, al fatto che nessuno venga sfruttato, all'uso di sostanze nocive, a non buttare nulla in terra, ...

Oggi (e qui vi scrivo in prima persona) vi voglio raccontare di un qualcosa che ci ha entusiasmato!! Anzi ammetto, prima di tutti, ha entusiasmato me e poi, via via, ha contagiato gli altri (sono una trascinatrice, ammetto).

Ero a casa malata e, in un qualche barlume di lucidità, girattando su Facebook, mi sono imbattuta in post del Gruppo dell'Associazione Me.dea che lanciava il Flash Mob mondiale "One billion rising - Break the chain" a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne!! Non so cosa mi sia passato per la mente, ma conoscendomi vi dico qual'è stata la reazione: "Lo faccio!!"





Eh già... son fatta così... mi incendio per gli ideali in cui credo e non mi faccio smuovere da nulla! E così è partita la corsa contro il tempo. 
Un giorno salvo il link del video della coreografia postato su You Tube, un altro giorno lo guardo e penso "Mamma mia! E chi ce la fa a far 'sta roba?"... poi parte la mentalità organizzativa... Un occhio al lavoro, un occhio alla famiglia, un occhio al video sul tablet... mi scrivo passo-passo la coreografia... (mi piacerebbe farvi vedere tutti i disegnini dei passi e gli schemini delle braccia), scarico la musica e la butto sull'ipod e ...... si parte!



Ad un giorno dall'evento, presa dalla voglia di partecipare, perchè la causa è quella giusta, perché è quello in cui credo e per il quale faccio attività da anni, perché sono convinta che non esista nessuna giustificazione per fare del male in nome dell'amore, perché sono troppe le donne che muoiono per mano di quello che credevano il "Loro Amore", il mio assetto da battaglia è il seguente: tablet con coreografia perennemente disponibile, ipod con musica, foglietto con scaletta passi in tasca e nelle mani... Faccio ridere... approfitto del bagno, del momento del caffè, del pranzo per provare a memorizzare la routine.... mi sento scema, mi sento la protagonista di Dirty Dancing quando fa la cretina sul ponticello in legno che porta agli alloggi del personale nel tentativo di provare i passi imparati... :-D.
Ci penso e spero nessuno mi abbia visto!!

Ma faccio di peggio!! Decido che vado a fare le prove generali da Peter Larsen... e così la sera prima, prendo il mio borsone da palestra e mi ritrovo in una sala prove con tantissime altre persone (praticamente tutte ballerine) districandomi tra posizioni perfette, movenze sensualissime, gambe che si alzano ben oltre la testa... Ok, è certo, mi sento scema, ma decisa ad esserci!!



E così.. nel letto ripasso, mi alzo e ripasso, affronto una mattinata da urlo e NON ripasso!! 
Arriva l'una!! 
Devo correre o rischio di far tardi come al solito.. per strada ci penso.. "speriamo di essere in tanti... bisogna riempirla la Piazzetta o si rischia di squalificare tutta l'azione... si rischia di non esser presi sul serio e di far passare inosservato il messaggio.."
Poi arrivo e... ci siamo!! Siamo tanti!!! Faccio la scema per nascondere l'emozione, saluto tutti, mi guardo intorno, cerco di capire dove stare per non essere proprio in prima linea perché faccio la "sborona" ma mi vergogno sempre un pò... Ho la tachicardia....

Poi parte la musica... Ballo! Mi diverto! Mi impegno a fare del mio meglio perché diversamente non so fare e vado fino in fondo, fino alla fine.... Rompi le catene, un dito punta dritto al cielo, punta avanti a te....
E' fatta!! E' finito tutto in 4 minuti e 23 secondi... un urlo liberatorio, mani che battono dall'entusiasmo!! E' stato bellissimo, emozionante, intenso!!

Felice di esserci stata, felice di averne fatto parte, felice...!!!




...

Ed ecco il mio primo intervento sul blog ma non potevo certo esimermi dal far "suonare" la mia campana…
Si stava lavorando nel tentativo di dare corpo al tanto agognato sito, che spero presto sarà pubblicato, e la mia socia multitasking sta facendo come al solito qualcos'altro... incuriosito mi chiedo: "Che starà combinando questa volta?"
Con una discreta sorpresa, dopo averla presa mooooolto alla larga, scopro che sta prendendo appunti su una routine per un flash mob e mi dico: "non ci credo, se n'è inventata un'altra…"



Ne parliamo alcuni minuti, visito il sito dell'evento, mi fa vedere un filmato della routine su You Tube, ascolto un paio di volte la musica e mi dico… "Si, ci credo! Importante esserci!!" Sarà sicuramente interessante da vedere e da fotografare, così passo a caricare le batterie e controllare la formattazione delle mitiche compact flash.. una rapida pulita agli obbiettivi e la borsa è pronta.

E' giovedì, carico la borsa in macchina, un appuntamento da un cliente e in un attimo sono le 12.30, passo a recuperare la "ballerina" ah ah :-) e mi trovo in Piazzetta della Lega a montare il "bianchino" sulla mia fidata 5D, una rapida prova della luce e sono pronto a fissare sul sensore le immagini dell'evento.

Uno scatto tira l'altro e in pochissimi minuti è tutto finito e nella scheda ho una cinquantina di scatti da selezionare e sviluppare, una mezz'ora di Mac ed ecco che il Flash Mob prende forma, visto dal piccolo obbiettivo della mia macchina e interpretato dai miei occhi; le immagini si commentano da sole….

A presto :-)

Effe











Photo credits: @facebook.com/effetilab

1 commento:

  1. Mannaggia!! Ahhhhhh il lavoro!!
    Deve essere stato bellissimo!! Grazie ragazzi per avermelo fatto vivere in differita!! Bravi!!!
    Condivido anche su FB!

    RispondiElimina