giovedì 20 marzo 2014

TATOO… UN FASCINO SENZA EGUALI

Oh beh, il lavoro è fatto così… ci si guarda intorno, ci si informa, si partecipa ad eventi e sfilate, si sfogliano tantissime pagine patinate così come tantissime pagine web.
Diventi, perché la cosa ti piace e ti intriga, un cool hunter … cerchi di cogliere per tempo le tendenze dell’anno senza però dimenticare chi sei, qual è il tuo stile e cosa proponi di te…

Poi, in barba a tutto, sbamm!! Prendi una facciata! Un flash, un colpo di fulmine! Sai che ciò che stai vedendo in quell’istante ti ha colpito nel fondo nel cuore…
Non siamo impazziti, non ci siamo innamorati (lo siamo già!!!), ma siamo rimasti abbagliati da una collezione e soprattutto incantati davanti ad un abito!!
Beh… forse un po’ pazzi lo siamo! :-D

La collezione che ci ha fatto veramente sognare è, a conferma dell'assoluta bravura ed esperienza che si autoalimenta di anno in anno, quella presentata dall'Atelier Signore per la stagione Primavera/Estate 2014.
Le linee di punta presentate "Signore Couture", "Glamour", "Vittoria F." (linea creata da e  in onore della moglie di Luigi) sono a dir poco entusiasmanti,  ma la linea "Excellence" crediamo che non abbia lasciato superstiti!! Come dice il nome stesso ECCELLENTE!!
Abiti preziosi, destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza, a quelle spose che intendono essere le assolute regine il giorno del proprio matrimonio.


L'abito che ci ha lasciato senza parole si chiama "Tatoo" è caratterizzato da effetti trasparenti con ramage di pizzo francese e cristalli Swarovski ricamati a mano, estremamente sensuale reso ancor più affascinante dalla gonna a sirena realizzata con un pregiato motivo a rete decorato di pailettes.

Elle.it
Photo credit: Elle.it

Ora qui parte la nota dolente...
E' un abito veramente particolare e sensuale (senza cadere nel volgare), a patto però che ad indossarlo sia una silhouette asciutta, definita, scolpita.
E' un abito da sogno e che per molte di noi rimarrà tale, ma non è straordinario sognare ogni tanto??



Photo credit: Atelier Signore

Alla linea appartiene inoltre un abito preziosissimo, praticamente da record realizzato dall'Atelier della famiglia Signore in collaborazione con la Nardelli Gioielli. E' un abito tempestato in maniera sapiente, egregia ed elegante da una cascata di oltre 100.000 perle e più di 200.000 tra cristalli e pietre preziose che ha visto impiegate per oltre 600 ore di lavoro 5 tra sarte e ricamatrici. Un abito da sogno, stile anni ’30, realizzato in pizzo chantilly e tulle setato, letteralmente tempestato da perle iridescenti, corallini e pietre di varie dimensioni, che dal busto degradano verso la coda dando vita ad uno strascico regale.

Nardelli

Photo credit: Atelier Signore

Bellissimi!!!! Siamo ammaliati, la conferma che ancora una volta Atelier signore ha dimostrato essere una delle maison di punta del panorama italiano!


Fate un giro sul loro sito, siamo certi che troverete l’abito di cui innamorarvi follemente!!






Collezione Couture

Atelier Signore

Collezione Excellence

Atelier Signore

Collezione Glamour

Atelier Signore





Nessun commento:

Posta un commento