mercoledì 9 marzo 2016

AMORE E GRANDI CLASSICI

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro” (cit. U. Eco)

Effe Tì Lab


Avevamo pubblicato questa citazione circa un mesetto fa insieme ad una fotografia, anticipando questa uscita..
La passione per i libri è già di suo un modo di arricchire se stessi, ma quando questa passione unisce due persone non può che dar vita ad un ensemble meraviglioso.

Valentina e Andrea non avevano dubbi… idee molto chiare: il tema del loro matrimonio si sarebbe incentrato sui libri e soprattutto sui grandi classici.

Un colore specifico, una vena elegante e classica e le loro amate letture.
Così abbiamo studiato la linea comunicativa partendo dalle partecipazioni in cartoncino elegante con un bel pizzo a decorazione e un’impaginazione tipica dei libri per poi sviluppare in maniera coordinata tutto l’evento.

Effe Tì Lab


E così è nato il tableau de mariage con una vecchia lavagna in ardesia, una Underwood typewriter n.5 originale e tantissimi libri in ordine sparso su di un antico scrittoio.

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

La location splendida, sulle colline tortonesi, ha fatto da cornice in maniera impeccabile allo stile scelto e nelle varie sale affrescate in stile Liberty si sono sviluppati i tavoli dedicati alle loro letture preferite. Per ringraziamento un segnalibro personalizzato con una frase estratta dal romanzo scelto per quello specifico tavolo.

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

I centrotavola, semplicemente elegantissimi con ortensie e rose,  la luce di tante candele e giochi di specchi hanno fatto il resto..

Effe Tì Lab Effe Tì Lab

Effe Tì Lab


Ovviamente non poteva mancare un dessert table ricchissimo nelle cantine della villa e l’ambientazione perfetta per le bomboniere.. che altro se non libri??

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab


Effe Tì Lab

Effe Tì Lab




Effe Tì Lab Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

Effe Tì Lab

Photo credits: ©Effe Tì Lab - All rights reserved

Effe Tì Lab





















Nessun commento:

Posta un commento