giovedì 5 dicembre 2013

PANTONE COLOR OF THE YEAR 2014: RADIANT ORCHID

Ne eravamo certi e ora è ufficiale!!
Pantone Color Institute® ha decretato oggi, 5 dicembre 2013, il colore dell’anno 2014. Sarà il PANTONE 18-3224 Radiant Orchid l’assoluto protagonista del prossimo anno legato al mondo del wedding, del fashion, dell’arredo di interni, della bellezza e così via.


"Mentre il colore dell'anno 2013, PANTONE 17-5641 Emerald, era stato presentato come un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid arriva attraverso la ruota dei colori per incuriosire l'occhio e stimolare la fantasia", ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di il Pantone Color Institute ®. "Un invito per l'innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l'originalità, sempre più apprezzate nella società di oggi. Un’incantevole armonia di fucsia, sfumature viola e rosa; Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Si tratta di uno accattivante viola, che attira con il suo fascino seducente".



Sono ormai tantissimi gli stilisti presenti nel PANTONE Fashioncolor report Spring 2014, tra cui Emerson da Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi,  che stanno incorporando il Radiant Orchid nelle loro collezioni primavera e variazioni di questo splendido colore e che saranno  la contaminazione per eccellenza di tutto il mondo dell’abbigliamento e accessori uomo e donna per il prossimo anno.

Sarà bellissimo vedere come il Radiant Orchid si integrerà in combinazioni nuove, abbinato al tuchese, all'Hemlock e al giallo, ma anche vederlo emergere per ravvivare grigi, beige e taupe.




Noi di Effe Tì Lab siamo proprio felici di questa scelta… Esaltante e audace, senza essere invadente, Radiant Orchid sarà in grado di donare una lampo di energia a quasi tutti i colori della tavolozza e imporsi come elemento unificante per spazi diversi.














PhotoCredit: @effetilab.com; @blog.bluelotusgardens.com; @google.it; @pinterest.com @catalystphotograpy.com; @stylemepretty.com;  @invitationsbyajolon.com; @wedding.blog.weddingpaperdivas.com; @lovechocolateandweddings.files.wordpress.com; @lover.ly; @theperfectepalette.com; @vponsalewedding.co.uk; @neverendingideasevents.com;@southboundbride.com; @weddingindustrypros.com; @harpersbazaar.com; @omigems.com; @perfectpalette.com

Nessun commento:

Posta un commento