martedì 29 gennaio 2013

Emerald: The Pantone® Color of the Year 2013!!


Come avevamo anticipato, è nostro desiderio provare a trasmettervi quanto la palette dei colori di tendenza per l'anno 2013 sia riuscita ad entusiasmarci.
Certo è anche che, da buoni wedding planner, uno dei nostri principali compiti è il saper cogliere le tendenze dell'anno per meglio consigliare i nostri futuri sposi e il colore passa assolutamente di qui.

Pantone, ogni anno, in seguito alla pubblicazione del Fashion Color Report, definisce anche quale sarà il colore dell'anno e, per farlo, si avvale di una commissione di suoi esperti che decide sulla base di stimoli ricevuti da viaggi, visite a mostre, vita quotidiana, visioni future. Per l'anno 2013, udite udite, The color of the year è il verde Smeraldo - PANTONE ® 17-5641 Emerald -  il colore più abbondante in natura, quello che l'occhio umano percepisce più di ogni altro colore dello spettro.



Il più delle volte associato ai brillanti ed alle pietre preziose, la percezione dell'Emerald richiama ambiti sofisticati e lussuosi. Per secoli, questa luminosa tonalità ha rappresentato la bellezza e il richiamo alla vita nuova in molte culture e religioni. E' anche il colore della crescita, del rinnovamento e della prosperità... nessun altro colore trasmette l'immagine della rigenerazione più del verde.

Simbolicamente quindi l'Emerald infonde un senso di chiarezza, di rinnovamento e di ringiovanimento e la sua proclamazione ha già iniziato a produrre i suoi effetti visibili anche ad un occhio poco esperto. Sono molti infatti i designer che si sono lasciati conquistare, ma troviamo anche tantissimo fashion make up.... (Pantone ha, per esempio, collaborato con Sephora per la produzione di una collezione smeraldo che si articola tra ombretti, smalto ed accessori).




Sinceramente ci è piaciuta tantissimo questa scelta!! Finalmente un colore nuovo, che non tornava alla ribalta già da qualche anno. Un colore elegante, che sapientemente dosato, rappresenterà una elemento distintivo e di classe per il matrimonio e che già abbiamo iniziato a consigliare.

Per questa splendida tonalità di verde, abbiamo pensato di mostrarvi una moodboard fatta spunti, di particolari, di dettagli per darvi un'idea di quante siano le possibilità per realizzare un matrimonio unico ed indimenticabile, siate voi protagonisti o spettatori!!




Sarà la prima di una serie di moodboard di approfondimento sui colori dell'anno e di come possiamo noi giocare negli accostamenti per un effetto assolutamente glamour ed originale.

Un abbraccio!









Photo credits: @pantone.com, @pinterest.com, @pinterest.com/effetilab; @google.com; @mathastewart.com, @theperfectpalette.com, @stylemepretty.com; @maisenzasmalto.com; @burdastyle.com, @vintageprincess.com.au



Nessun commento:

Posta un commento