lunedì 21 gennaio 2013

Winter Wedding


Eravamo indecisi su cosa concentrare la nostra attenzione per il nostro prossimo post..

Siamo a gennaio, anche se ormai alla fine, e i giornali, i siti, i blog pullulano di approfondimenti dedicati alla primavera..
Subito la mente viene richiamata al ricordo di un bel sole tiepido, della natura che si risveglia, dei tenui colori pastello che accompagneranno le nostre giornate.
Poi però ci siamo fermati a pensare e ci siam detti: “Perché invece non proviamo a trasmettere quanta poesia possa essere raccontata con matrimonio d’inverno? In fondo alla primavera mancano ancora due mesi pieni!!!!”

Ammettiamolo, un matrimonio d’inverno nell’immaginario comune viene vissuto quasi come di “secondo grado”, della serie “.. se non ne potete fare a meno…”; eppure nulla è di più concettualmente errato.

Il periodo invernale si presta ad una moltitudine di interpretazioni e consente di realizzare atmosfere uniche e particolari che in altri momenti dell’anno sarebbero veramente impensabili. Si riescono a ricreare richiami fiabeschi, eterei, estremamente romantici e, contrariamente a quel che si può pensare, assolutamente “caldi”.


Il periodo ci consente di osare il Total White dai palesi richiami algidi, all’abbinamento con colori decisi creando forti contrasti come per esempio  il White & Black (estremamente elegante), White & Red o il Totally Red, oppure legato ai colori metallici per eccellenza quali il Gold e Silver.



Per non parlare poi delle tipologie di fiori che si possono utilizzare… Adoriamo i bouquet invernali!!! Consentono abbinamenti insoliti, con verdi vellutati, crassulacee, cinerarie, bacche, piccoli arbusti o peperoncini.




E poi, l’uso di candele, di ogni grandezza e forma, in vetri di ogni tipologia ci permette inoltre  di ritrovare fondamentalmente ogni tipo di stile, dai più noti ai più eccentrici…





  
Alla prossima, con un approfondimento e tante foto sui bouquet invernali. Stay tuned.








Photo credits: @facebook.com/effetilab; @marthastewar.comt, @stylemepretty.com, @Pinterest.com, @angeladisrudphotography.com, @tastyweddingcakes.com, @weddbook.com, @insidewedding.com, @elenacolonna.it, @weddinclick.it




2 commenti:

  1. dovessi sposarmi lo farei d'inverno ,quegli addobbi sono bellisimi...!!!

    RispondiElimina
  2. Sai che ci trovi concordi?
    L'inverno ci offre spunti talmente innovativi ed affascinanti da rendere appassionante ogni istante creativo.
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina