sabato 2 marzo 2013

Color Moodboard: African Violet


Rieccoci!! 
Un attimo incasinati nel redimere tutta una serie di eventi che si sono concentrati nelle ultime settimane e abbiamo ..ahimè momentaneamente.. tralasciato il blog.

Ma riprendiamo le buone abitudini... a fine gennaio ci eravamo lasciati con l'Emerald, decretato colore dell'anno da Pantone© nel suo Fashion Color Report Spring 2013, e tutta una palette di colori rappresentanti il mood di quest'anno.
Tra le proposte di Pantone© per il 2013 troviamo l'African Violet 16-3520 il cui nome ricorda quello di un fiore delicato e molto conosciuto.. la tipica violetta nel vasetto che (dite la verità che vi è capitato) le mamme o le zie usano portare come "pensierino" quando vi vengono a trovare ^__^.



Si tratta di una tonalità di viola, un tono più decisa del tenue lavanda e leggermente più chiara del viola comunemente conosciuto. E' il color shooting perfetto per dipingere con un'atmosfera elegante e rilassata il tuo matrimonio.



Sebbene il Lilla ci abbia tenuto compagnia parecchio nei matrimoni degli ultimi anni (anche un pò troppo secondo noi), l'African Violet è un colore inusuale in un matrimonio, quasi stravagante, ma al tempo stesso si presta ad una declinazione in dettagli molto molto delicati.



Se ben interpretato e armonizzato con il colore tipico del matrimonio, ovvero il bianco, possiamo dare vita a profondi riflessi che esprimano raffinatezza ed eleganza; ma anche altri colori, ad esempio il giallo, sapranno donare un effetto primaverile e veramente glam alla vostra cerimonia.



Come di consueto ci piace lasciarvi con delle moodboard ed alcune suggestioni che propongono l'African Violet nei diversi aspetti che ruotano intorno al wedding day e che possono realmente renderlo un matrimonio da sogno.

Alla prossima!!














Photo credits: @pantone.com; @ruffledblog.com; @perfectpalette.com; @facebook.com/loredana.atzeibis; @arabiaweddings.com; @elisabethannedesign.com; @pittsburghmagazine.com; @everycakeyoubake.blogspot.com





Nessun commento:

Posta un commento